GhostRecords.it

latest release

prev

Tutte Le Canzoni

Islands EP

Home (EP)

Our Life Will Be Made Of Simple Things

Horns

Spazioperso

Belize - S/T (musicassetta)

Kill Me Twice

We Are Lions

Still

next

Album

L'Ultimo Re

L'Ultimo Re

Ronin
Venus Distribuzione

2009 (GHST033)

buy on
SHOP online

CD € 12,00


Sono passati oltre due anni e mezzo dall’uscita di “Lemming”, acclamato secondo album dei Ronin (che fu nel gennaio 2007 disco del mese sia su Blow Up che su Rumore). Nel frattempo i Ronin non sono stati certamente con le mani in mano. La band di Bruno Dorella ha girato in tour la penisola e l’Europa e ha realizzato l’intera colonna sonora originale del film "Vogliamo Anche Le Rose" di Alina Marazzi, grazie ad una collaborazione con Warner Chappell Music Italiana, editore dell’intera colonna sonora, nonché di tutti gli album dei Ronin. I Ronin hanno anche partecipato alla colonna sonora di diversi episodi della serie TV “Non Pensarci”, diretta da Gianni Zanasi e Lucio Pellegrini e in onda su Fox e presto in chiaro su La 7.

Il nuovo album dei Ronin, in uscita ad ottobre 2009, è intitolato “L’Ultimo Re”. E’ stato registrato e mixato da Ivan A. Rossi presso l’Apricot Studio di Milano e masterizzato da Giovanni Versari presso il Nautilus di Milano.

L'Ultimo Re è una sorta di concept sulla base di un film immaginario che parte da una frase sentita in un vecchio film: "Con le budella dell'ultimo prete impiccheremo l'ultimo re". Da qui Bruno Dorella ha immaginato un film e ne ha composto la musica. Rispetto ai precedenti dischi dei Ronin c'è una continuità nel citazionismo, nella ricerca sui generi, soprattutto su quelli da colonna sonora, ma si esplorano nuovi orizzonti. Oltre al consueto nume morriconiano, alle suggestioni desertiche e cameristiche, questo disco ha un'anima molto surf e si inseriscono nuovi filoni: spy movies, parti arabeggianti, marce funebri, colonne sonore di film cinesi sulle arti marziali, musica sinfonica, e microcitazioni che vanno da Pascal Comelade all'hardcore dei Concrete, più rock ed allo stesso tempo più complesso, con una decisa attenzione verso la produzione in ogni sua fase.

TRACKLIST:

1) L'Ultimo Re
2) Fuga Del Prete
3) Meandro
4) Lo Spettro
5) Tre Miniature
6) Bleedingrim
7) Venga La Guerra
8) Morte Del Prete
9) Morte Del Re
Press Area


Newsletter

Accetto pienamente informata/o in base all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 sul trattamento dei propri dati personali, ai sensi dell'art. 23 dello stesso.

Ghost Records & Publishing S.n.C. Music Entertainment

Via Monviso, 6 21100 Varese (VA) - P.IVA 03135300121
email info@ghostrecords.it - web www.ghostrecords.it

Web Design & Develop by SIS srl

Copyright © 2005 Ghost Records & Publishing S.n.C. - All Rights Reserved.