GhostRecords.it

latest release

prev

Tutte Le Canzoni

Islands EP

Home (EP)

Our Life Will Be Made Of Simple Things

Horns

Spazioperso

Belize - S/T (musicassetta)

Kill Me Twice

We Are Lions

Still

next

Album

Rhaianuledada (Songs To Sissy)

Rhaianuledada (Songs To Sissy)

Black Eyed Dog

2009 (GHST028)


A quasi due anni di distanza dall’uscita di “Love Is A Dog From Hell” Fabio Parrinello, la mente dietro al progetto Black Eyed Dog, torna con un nuovo album intitolato “Rhaianuledada (Songs To Sissy)”.
Così come il precedente disco il nuovo lavoro è incentrato sul tema dell’amore, ma mentre in “Love Is A Dog From Hell” era la fine di una relazione, con le conseguenti sofferenze e disillusioni, ad essere protagonista assoluta dei testi, in “Rhaianuledada (Songs To Sissy)” è la magia dell’innamoramento a rappresentare l’essenza dell’album.
Fabio apre le porte del proprio cuore e con sincerità disarmante è capace di coinvolgerci emotivamente, facendoci provare le sensazioni profonde che un nuovo amore che sboccia porta con sé; inoltre l’intensità con la quale Fabio infonde le proprie canzoni ci fa catapultare in un mondo in cui, proprio come un innamorato, viviamo il nostro sogno ad occhi aperti e idealizziamo tutto ciò che ci circonda.
“Rhaianuledada (Songs To Sissy)” è un album che segna una rinascita, anche musicale per Fabio e ciò si traduce in una maggiore varietà stilistica rispetto all’esordio, alla quale si accompagna una raggiunta maturità artistica, che gli ha consentito di creare un proprio sound personale e singolare - per spessore emozionale e di scrittura - e di scrollarsi di dosso la presenza ingombrante degli artisti che l’hanno ispirato.
Le ballate confezionate da Fabio, siano esse per pianoforte o chitarra acustica, sono magistralmente arrangiate e la presenza di un clarinetto (“Salina’s” e “Honeysuckle Gal”) o di un violino (“Drink Me”) le rende ancor più complete. La voce di Fabio è come al solito ricca di sfumature e dona ai brani un’ulteriore carica in termini di pathos.
“Rhaianuledada (Songs To Sissy)” è stato registrato presso il Vicolo Recording studio di Marsala (TP) da Fabio Genco ed è stato masterizzato da Luca Martegani a Varese.

TRACKLIST:

1) Roses
2) Salinas
3) All 4 You
4) Honeysuckle Gal
5) Bullet Proof
6) Drink Me
7) I Got You In
8) The Way To my Heart
9) Daly Suicide
10) Lazy B
11) Angel Eyes
Press Area


Newsletter

Accetto pienamente informata/o in base all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 sul trattamento dei propri dati personali, ai sensi dell'art. 23 dello stesso.

Ghost Records & Publishing S.n.C. Music Entertainment

Via Monviso, 6 21100 Varese (VA) - P.IVA 03135300121
email info@ghostrecords.it - web www.ghostrecords.it

Web Design & Develop by SIS srl

Copyright © 2005 Ghost Records & Publishing S.n.C. - All Rights Reserved.