GhostRecords.it

latest release

prev

Tutte Le Canzoni

Islands EP

Home (EP)

Our Life Will Be Made Of Simple Things

Horns

Spazioperso

Belize - S/T (musicassetta)

Kill Me Twice

We Are Lions

Still

next

Album

Love Is A Dog From Hell

Love Is A Dog From Hell

Black Eyed Dog

2007 (GHST021)


Seguendo la migliore tradizione dei songwriters americani schivi ed introversi (Conor Oberst/Bright Eyes, Bill Callahan/Smog, Will Oldham/Bonnie Prince Billy) Fabio Parrinello ha scelto un moniker, “Black Eyed Dog” (dall’omonimo brano di Nick Drake, nume tutelare di Fabio insieme a Devendra Banhart), dietro al quale celarsi per presentare al pubblico le proprie canzoni, mettendo a nudo un animo sensibile, romantico, dolcemente poetico e stralunato.
Le canzoni di Black Eyed Dog nascono principalmente sotto forma di ballate riflessive e disincantate, nelle quali spiccano elementi classici e tradizionali del folk anglosassone insieme ad un’attitudine più moderna, che deve molto al cantautorato americano dell’ultimo decennio.
Fabio, come il più maledetto dei crooners, è in grado di donare alle proprie canzoni un taglio malinconico e nostalgico, attraverso i vari colori e registri che la sua voce, calda e profonda, è in grado di raggiungere. L’ascolto della sua voce fa ritrovare una pace interiore, anche se le parole raccontano di storie di pene e sofferenze d’amore, nelle quali è facile identificarsi. Le canzoni di Black Eyed Dog ci abbracciano e si stringono attorno a noi come la più calda delle coperte, i dolori e le sofferenze sono là fuori, la musica ancora una volta è in grado di farcelo dimenticare.
“Love Is A Dog from Hell” è stato registrato presso lo studio di Ghost Records a Varese e La Sauna di Varano Borghi (VA) da Andrea Cajelli e da Marco Sessa ed è stato masterizzato da Kramer ai Noise Studios di Miami.

TRACKLIST:

1) Masks and Needles
2) Careless
3) Blue Eyed Girl
4) Lu & Me
5) Selma Before Me
6) Diazepam for Robin Hood
7) Cruising
8) Ballad Of Destruction
9) Broken Wing
10) No Name #7
11) Enfant de La Nuit

Live

11/11/2017

Belize

22.00 - Cantine Coopuf, Varese

Press Area


Newsletter

Accetto pienamente informata/o in base all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 sul trattamento dei propri dati personali, ai sensi dell'art. 23 dello stesso.

Ghost Records & Publishing S.n.C. Music Entertainment

Via Monviso, 6 21100 Varese (VA) - P.IVA 03135300121
email info@ghostrecords.it - web www.ghostrecords.it

Web Design & Develop by SIS srl

Copyright © 2005 Ghost Records & Publishing S.n.C. - All Rights Reserved.