GhostRecords.it

latest release

prev

Tutte Le Canzoni

Islands EP

Home (EP)

Our Life Will Be Made Of Simple Things

Horns

Spazioperso

Belize - S/T (musicassetta)

Kill Me Twice

We Are Lions

Still

next

Album

Merci Miss Monroe

Merci Miss Monroe

merci Miss Monroe

2004 (GHST006)


La prima uscita discografica del 2004, siglata Ghost Records, certamente sorprenderà chi ha seguito l’etichetta varesina attraverso i tortuosi sentieri percorsi da artisti quali Mr. Henry, Bartok ed Encode.
Con i merci Miss Monroe , band con tre anni di vita e dirette discendenze da formazioni punk ed emo-core, ci troviamo di fronte ad una mistura ben proporzionata tra il chitarrismo dei Blur , la vitalità dei primissimi Radiohead e le movenze dei Dandy Wahrols, con un occhio d’ammirazione agli indimenticati Pixies. Tutte influenze apparentemente molto ingombranti, ma che la band sa rielaborare in maniera molto fluida e personale,convogliandole in una scrittura tanto precisa quanto spontanea ; scrittura che ha il suo punto di fuoco nelle due voci di Davide e Matteo, capaci di giocare sullo scarto timbrico che le separa, per creare armonie e melodie sempre sorprendenti ed efficaci.
Nonostante il primo impatto con il suono della band possa portare, apparentemente, molto lontano da quanto Ghost Records ha proposto sino
ad ora ; è sufficiente ascoltare l’attacco tipicamente “darkish” di un brano come “August 49”, o lasciarsi assorbire dalla vocalità canterburyana ed onirica di “Gentleman prefer blondes”, per capire quanto ci si trovi immersi nel suono della contea dei laghi, della quale i merci Miss Monroe rappresentano un nuovo aspetto, vitale e complementare, ma mai opposto.
Una band, dunque, che ci propone la propria spontaneità in un disco da loro stessi presentato con queste semplici parole: “…ci sono dentro , sgranati e confusi, i nostri 23 anni...”

TRACKLIST:

1) So Goofy
2) Damndamndamn
3) Glued
4) d
5) Party Parade
6) Gentlemen Prefer Blondes
7) Play With Fire
8) August 49
9) A Scratchy Wed
10) Around
11) Sex Drawing
Press Area


Newsletter

Accetto pienamente informata/o in base all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 sul trattamento dei propri dati personali, ai sensi dell'art. 23 dello stesso.

Ghost Records & Publishing S.n.C. Music Entertainment

Via Monviso, 6 21100 Varese (VA) - P.IVA 03135300121
email info@ghostrecords.it - web www.ghostrecords.it

Web Design & Develop by SIS srl

Copyright © 2005 Ghost Records & Publishing S.n.C. - All Rights Reserved.