GhostRecords.it

latest release

prev

Tutte Le Canzoni

Islands EP

Home (EP)

Our Life Will Be Made Of Simple Things

Horns

Spazioperso

Belize - S/T (musicassetta)

Kill Me Twice

We Are Lions

Still

next

News

05/06/2014

Nuovo ingresso nel roster: Belize

Ghost Records è lieta di annunciare l'entrata nel proprio roster dei Belize e, contestualmente, la pubblicazione il 10 giugno di due singoli digitali della band: Cecilia (pezzo scritto insieme a Waxlife) e Due (feat. Disa).

Belize  è un progetto nato nell’estate 2013 all’interno di una band di impronta indie rock, dove R. e M. scoprono una passione comune per le produzioni Hip Hop e tutto ciò che ne gravita attorno; si uniscono Y. e D. rendendo più ampio il flusso di influenze nel progetto, che prende presto vita grazie all'impiego di idee partorite dai vari background. 

I pezzi sembrano collegati da una linea spezzata, diversi tra loro per la scelta di vari stilemi presi da sfaccettature del mondo Hip-Hop, dalla sua nascita fino ad oggi. Ne risulta, però, un macrocosmo nel quale si riconosce e definisce lo stile particolare del gruppo, ricercato ed essenziale, che scompone e ricompone elementi attinti dal passato con qualcosa che coincide perfettamente con il decennio in cui viviamo.


Belize & Waxlife // Cecilia

“Cecilia" è  frutto della collaborazione tra i Belize e Waxlife (il dj Simone Lanza), l'incontro tra una band e un dj/producer. I suoni caldi degli strumenti e le potenzialità dell'elettronica vengono mischiati per creare un'atmosfera cinematografica, un ibrido tra l'intimità di una stanza d'ascolto e il club. Il video, ispirato a “Cecilia", il personaggio attorno a cui ruota il romanzo "La Noia" di Moravia, è stato ideato dai Belize e realizzato da Pazart e Federico Scaglia.

 

Belize // Due (feat.Disa)

 
"Due" è come i due minuti di tempo in cui, in un rapporto di coppia, si perde la ragione per poi tornare alla normalità. 

Un loop di batteria alla base di un ipnotico giro di chitarra fanno da sfondo ad un ritornello che si scolpisce in testa, mentre a dare forza al brano c'è il rappato di Niki Campagnoli, in arte Disa, MC anconetano all'attivo con due album e una serie infinita di battle in tutta Italia.

Il visual legato al brano è stato ideato e realizzato dai Belize con Francesco Roma.

 

Share to Facebook Share to Google Buzz Share to Twitter Stumble It Email This More...
Press Area


Newsletter

Accetto pienamente informata/o in base all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 sul trattamento dei propri dati personali, ai sensi dell'art. 23 dello stesso.

Ghost Records & Publishing S.n.C. Music Entertainment

Via Monviso, 6 21100 Varese (VA) - P.IVA 03135300121
email info@ghostrecords.it - web www.ghostrecords.it

Web Design & Develop by SIS srl

Copyright © 2005 Ghost Records & Publishing S.n.C. - All Rights Reserved.