GhostRecords.it

latest release

prev

Tutte Le Canzoni

Islands EP

Home (EP)

Our Life Will Be Made Of Simple Things

Horns

Spazioperso

Belize - S/T (musicassetta)

Kill Me Twice

We Are Lions

Still

next

News

27/09/2012

Festeggiamo dieci anni. E lo facciamo con una compilation di 28 tracce in streaming esclusivo su Rockit

Una compilation di 28 brani targata Ghost Records disponibile in esclusiva su Rockit in streaming e download gratuito per festeggiare i nostri dieci anni di vita.

Per ascoltare la compilation: AA.VV - Ten Years After. More Songs From The Lakes County.

Dieci anni anni fa (mese più mese meno, era il 10 aprile 2002) usciva Ghost Town 13 Songs From The Lakes County. In maniera naturale e spontanea - come fu per la genesi della compilation - nacque anche Ghost Records.

L'etichetta è nata con l'idea di portare alla luce lo stato di forte fermento che animava la scenda underground di Varese. Dopo l'uscita della compilation sono infatti stati pubblicati i lavori di Bartòk, Mr Henry ed Encode, tutti artisti e band di Varese e dintorni. La compilation diede la possibilità a due correnti di unirsi in maniera spontanea: da una parte quella degli Asphodel (poi divenuti Bartok) e dallaltra i gruppi legati al giro dello studio di registrazione La Sauna di Varano Borghi (lo studio di Andrea Cajelli, dove sono stati registrati la gran parte dei dischi pubblicati da Ghost Records: dagli Hot Gossip ai mercì Miss Monroe, dai Ronin a Dente).

Da lì al consolidamento delletichetta vera e propria il passo è stato breve per la quantità e qualità delle band presenti sul territorio. L'etichetta ha poi guardato fuori dal proprio territorio, iniziando a lavorare con band importanti su territorio nazionale come Ronin e One Dimensional Man, band emergenti del panorama inglese (Grand Transmitter e Fiel Garvie), statunitense (i Saeta, prodotti da Steve Albini) per finire con gli australiani Pageants. Gran parte delle uscite targate Ghost sono state distribuite in tutta Europa e - alcuni casi - anche in Giappone e Stati Uniti. 
Con questa nuova compilation Ten Years After: More Songs From The Lakes County vogliamo celebrare i 10 anni di Ghost Records tornando in un certo senso al passato, dando visibilità a gruppi e artisti meritevoli presenti sul nostro territorio. 
Accanto ai gruppi di Varese e provincia, che non fanno parte del roster di Ghost Records, troverete band che hanno scritto la storia della nostra etichetta (alcune sotto una nuova incarnazione, come gli Intercity, che nascono dal nucleo storico degli Edwood) e che vogliamo ringraziare per averci reso quello che siamo e per aver aderito alla compilation con entusiasmo e partecipazione. Senza di voi non saremmo qui.

Share to Facebook Share to Google Buzz Share to Twitter Stumble It Email This More...
Press Area


Newsletter

Accetto pienamente informata/o in base all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 sul trattamento dei propri dati personali, ai sensi dell'art. 23 dello stesso.

Ghost Records & Publishing S.n.C. Music Entertainment

Via Monviso, 6 21100 Varese (VA) - P.IVA 03135300121
email info@ghostrecords.it - web www.ghostrecords.it

Web Design & Develop by SIS srl

Copyright © 2005 Ghost Records & Publishing S.n.C. - All Rights Reserved.