GhostRecords.it

latest release

prev

Tutte Le Canzoni

Islands EP

Home (EP)

Our Life Will Be Made Of Simple Things

Horns

Spazioperso

Belize - S/T (musicassetta)

Kill Me Twice

We Are Lions

Still

next

News

13/02/2013

Il nuovo album dei Selton "Saudade" in uscita il 26 marzo (distribuzione Self)

A poco più di due anni dal precedente album, i Selton, band brasiliana che passando da Barcellona è approdata in Italia, tornano con un nuovo disco, Saudade, in uscita il 26 marzo in Italia per Ghost Records, distribuito Self,  e ad aprile in Brasile.

 

Dopo due album in Italia, innumerevoli concerti e collaborazioni tra le più diverse, da Jannacci ai Soliti Idioti fino a Daniele Silvestri, Daniel, Ricardo, Eduardo e Ramiro stanno per pubblicare un album che sia nelle sonorità che nei testi racconta il loro essere divisi tra tutti i luoghi dove hanno vissuto, le persone che hanno conosciuto e le esperienze che hanno vissuto. Il loro essere apolidi emotivi, che hanno trovato nell'essere una band la propria vera patria.

 

“Dopo tanto tempo via non sappiamo più dov'è casa.” racconta la band “Ci mancano le spiagge del Brasile, ci manca suonare per strada a Barcellona, ci mancano le nostre storie d'amore italiane. In questo disco parliamo dei nostri sentimenti, raccontiamo storie e un po' della nostra storia. E ci rendiamo conto che quando suoniamo insieme non ci manca più niente.”

Il disco è stato registrato grazie al contributo dei fan attraverso il crowdfunding (su Indiegogo.com),  mentre la produzione è stata affidata a Tommaso Colliva, che aveva lavorato con loro già nell'album precedente.

Saudade è composto da canzoni in tre lingue, inglese, portoghese e italiano; per queste ultime  hanno ricevuto un aiuto da Dente, che ha collaborato anche al primo singolo. Ma il cantautore italiano non è l'unico che ha partecipato a questo disco, infatti Arto Lindsay collabora in uno dei brani in inglese.

Ufficio Stampa Godzillamarket

Giulia Elefanti

Share to Facebook Share to Google Buzz Share to Twitter Stumble It Email This More...

Live

11/11/2017

Belize

22.00 - Cantine Coopuf, Varese

Press Area


Newsletter

Accetto pienamente informata/o in base all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 sul trattamento dei propri dati personali, ai sensi dell'art. 23 dello stesso.

Ghost Records & Publishing S.n.C. Music Entertainment

Via Monviso, 6 21100 Varese (VA) - P.IVA 03135300121
email info@ghostrecords.it - web www.ghostrecords.it

Web Design & Develop by SIS srl

Copyright © 2005 Ghost Records & Publishing S.n.C. - All Rights Reserved.