GhostRecords.it

latest release

prev

Tutte Le Canzoni

Islands EP

Home (EP)

Our Life Will Be Made Of Simple Things

Horns

Spazioperso

Belize - S/T (musicassetta)

Kill Me Twice

We Are Lions

Still

next

News

25/02/2013

Il 9 aprile uscirà Shipwrecks, l'album di debutto dei Videodreams

Uscirà martedì 9 aprile Shipwrecks, il primo album dei Videodreams, band formata dai fratelli Filippo e Marco Marra.

I Videodreams nascono nel 2009 tra le montagne della Carnia e, dopo una serie di live e due ep, approdano alla Ghost Records (in distribuzione Self) grazie alla vittoria al concorso Va sul palco, realizzato all'interno di Notturno Giovani dal Comune di Varese con il contributo di Fondazione Cariplo.

Shipwrecks è un album evocativo e intenso che racchiude tutte le influenze dei due fratelli, dai Radiohead ai Cocteau Twins ai Beach House con alcuni rimandi al folk, mentre nei testi rieccheggiano citazioni di testi Sufi e immagini oniriche ispirate dalle letture e dai film di Jodorowsky e da poeti surrealisti come Paul Eluard.

Registrato tra i mesi si novembre e dicembre 2012 — EDAC Studio (Como) e Ghost Studios (Varese) da Enrico Mangione, mix e master a cura di Valentino Cimenti — quest'album si può definire come un sequel del secondo ep “Wet Pain” (riprendendone i temi e alcuni suoni), ma anche come la chiusura di un capitolo.

“Shipwrecks sta per “naufragi”, una metafora usata qui per descrivere delle situazioni in cui è necessario mettere in discussione tutto per sopravvivere (come la fine di una storia d'amore)” dice la band. “Cosa tenere, cosa lasciar andare, in sostanza si tratta di prendere delle decisioni fondamentali. Quello che si “guadagna” poi alla fine di un naufragio è un nuovo punto di vista sulle cose, si torna nel mondo con una nuova pelle, si è più inclini a non trattenere le cose inutili e più grati verso quello che si ha e che la vita offre.”
Share to Facebook Share to Google Buzz Share to Twitter Stumble It Email This More...

Live

11/11/2017

Belize

22.00 - Cantine Coopuf, Varese

Press Area


Newsletter

Accetto pienamente informata/o in base all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 sul trattamento dei propri dati personali, ai sensi dell'art. 23 dello stesso.

Ghost Records & Publishing S.n.C. Music Entertainment

Via Monviso, 6 21100 Varese (VA) - P.IVA 03135300121
email info@ghostrecords.it - web www.ghostrecords.it

Web Design & Develop by SIS srl

Copyright © 2005 Ghost Records & Publishing S.n.C. - All Rights Reserved.